0721 64449 info@davaniviaggi.it
0721 64449 info@davaniviaggi.it

Covid-19

FINALMENTE SI RIPARTE e vogliamo che questa situazione sia un’occasione per migliorarci e stiamo lavorando con entusiasmo per garantire sempre ai nostri clienti, servizi e garanzie di qualità al miglior prezzo. Siamo al lavoro soprattutto perché i nostri viaggi siano come sempre occasione di svago e relax ma nel rispetto più assoluto delle nuove modalità di soggiorno per garantirne la sicurezza e garantendo il pieno rispetto delle direttive vigenti.

Di seguito indichiamo alcune informazioni che potranno essere utili a tutti, per poter valutare la vostra possibilità di andare in vacanza,

Negli spazi comuni, nei luoghi pubblici (al di fuori del pullman e dell’hotel), in hotel ed in pullman, durante le escursioni, dovranno essere rispettate nel normative vigenti al momento del viaggio. Le normative di seguito elencate, sono state elaborate sulla base delle informazioni attualmente disponibili e potranno subire variazioni, in seguito a provvedimenti del Consiglio dei Ministri, ed in relazione all’evolversi della situazione epidemiologica Covid-19

PULLMAN. È possibile viaggiare in pullman in gruppo, ma la capienza verrà ridotta a poco più della metà della massima occupazione del mezzo e l’uso della mascherina (lo schema seguente è solo indicativo)

* pulizia e sanificazione di tutti gli autobus alla partenza del viaggio
* pulizia e sanificazione dell’autobus al termine della giornata di viaggio
* la disposizione delle persone verrà fatta seguendo le linee guida del MIT (Ministero Infrastrutture e Tasporti): verranno occupati tutti i posti lato finestrino e solo nel caso in cui due persone siano conviventi potranno occupare due sedili adiacenti. Non sarà permesso che due coppie di conviventi possano occupare la stessa fila, quindi il numero massimo di persone su una fila sarà di tre persone.

Non sarà possibile viaggiare in pullman, nel caso la temperatura corporea superi i 37.5° e in caso di tosse e raffreddore .

– Prima della partenza, potrà essere controllata la temperatura corporea di ogni singola persona

HOTEL

IN TUTTI GLI AMBIENTI COMUNI all’intero delle strutture ricettive, dovranno essere rispettate le distanze interpersonali di almeno1 mt. e l’uso della mascherina

RECEPTION Saranno a disposizione degli ospiti presso la reception, gel igienizzanti per le mani, guanti (se necessari).

Per evitare assembramenti e ridurre i tempi di permanenza alla Reception, durante la procedura del check-in e per tutte le altre esigenze di contato, il Capogruppo sarà l’unico tramite tra ospiti e Receptionist.

NEGLI SPAZI COMUNI AI PIANI ( corridoi, pianerottoli, atrii ascensori) verranno messi a disposizione degli ospiti distributori di gel igienizzanti per le mani

CAMERE La pulizia quotidiana delle camere sarà effettuata secondo la prassi dell’azienda, impiegando detergenti adeguati per l’igienizzazione.

Gli addetti alle pulizie saranno dotati di opportuni dispositivi di protezione per permettere la pulizia in totale sicurezza (sarà facoltà dell’ospite richiedere che durante il soggiorno il personale addetto alle pulizie non faccia ingresso in camera)

Le camere saranno sanicate ad ogni cambio di ospiti, lenzuola e biancheria lavati con opportune modalità.

SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (BAR, RISTORANTE) La pulizia quotidiana sarà effettuata secondo la prassi dell’azienda nel rispetto delle normative vigenti e impiegando detergenti adeguati per l’igienizzazione. Dovranno essere rispettate le distanze interpersonali di almeno un metro. Saranno a disposizione degli ospiti gel igienizzanti per le mani. I tavoli saranno opportunamente distanziati tra loro. E’ previsto che il servizio di somministrazione venga erogato dal personale, munito di attrezzatura adeguata, possibilmente con servizio al tavolo con menù a la carte.

E’ necessario igienizzare le mani prima dell’ingresso in sala. Ad ogni servizio sarà cura del personale pulire e disinfettare tutte le superfici. Tovaglie e tovaglioli potranno anche essere monouso oppure dovranno essere lavati con le modalità previste.

INFORMAZIONI GENERALI Tutti gli ambienti saranno sottoposti a sanificazione periodica. Sarà cura della direzione alberghiera dare informazioni ai collaboratori ed agli ospiti sulle misure di prevenzione igienico sanitarie, nonché le indicazioni e le prescrizioni relative alle varie aree della struttura o alle varie attività. Le relative comunicazioni possono essere realizzate con varie modalità, ad esempio cartelli informativi o schermi nella hall e negli spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, ecc…